Alla fine avevamo oltre 80 foto da valutare, e dopo una prima visione eravamo contenti del gruppo di immagini: a parte un po’ di doppioni le foto erano di qualità media molto alta.
Direi nessun errore tecnico, nessuna sbavatura compositiva, e questo non è un risultato trascurabile.
Abbiamo quindi eliminato le foto dove il tema acqua non era svolto come soggetto principale ed è iniziata la serie di eliminazioni dei doppioni.
Lasciamo per un attimo perdere quanto fosse culturale il discorso, infatti è prevalsa in un primo tempo la nostra voglia di divertirci parlando goliardicamente di foto, e ormai mi rendo conto che abbiamo la dipendenza da questo momento di sfogo condiviso in cui si ride, si prende bonariamente in giro uno scatto, si cercano le iperboli per commentare le foto.
Solo all’ultimo, come si dice, il gioco si è fatto duro: chi sosteneva certe foto, chi le condannava (sempre bonariamente)
Con un atto di presa di coscienza generale, partito dalle considerazioni di Marco C. si è arrivati alla scelta di 12 immagini di buona fattura (clicca qui per vederle) inerenti al tema e di buona comunicazione.
Inevitabilmente molte foto erano di archivio, e quindi quasi nessuno ha prodotto per questa serata.
Non è un appunto, poiché ognuno è libero di vivere con le sue misure questo nostro piacere, ma se si legge il calendario con le serate ancora lontane, magari si trova un argomento interessante e si prova a svolgere nei tempi giusti per portare un buon prodotto nella serata dedicata.
E ancora, direi che quasi tutte erano foto inedite, molto positivo.