Annachiara ha unito la sua passione per la foto a quella per le moto..

E venerdì ci ha portato un nutrito numero di immagini scattate durante 2 raduni che si svolgono in Germania i primi dell’anno, a Nurburgring e in Baviera, con l’elefantentreffen, vale a dire in parole povere per chi non ha mai sentito parlare di questo, i sidecar.
L’occasione è stata ghiotta e Aki l’ha sfruttata,sia  nel 2011 che 3 anni dopo, per creare una serie di immagini che sicuramente hanno un ottimo potenziale per una utilizzazione futura, da una bella slide a una pubblicazione con eventuale mostra.
Infatti sia nelle foto del 1° anno ma sopratutto in quelle del 2014 c’è molto materiale mirato a ricostruire fotograficamente l’evento.
Abbiamo vissuto con lei questi giorni, dall’arrivo al raduno di migliaia di moto in una valle innevata, con foto che ho trovato epiche, agli spruzzi nel fango di moto lanciate a manetta nei fossi bagnati.
Solo vedendo gli scatti si possono apprezzare i ritratti dei soggetti più strambi, gli allestimenti delle moto più fantasiosi, e in un’ora abbondante di proiezione avevamo sempre la curiosità di vedere nelle sue immagini dove arriva l’originalità di questi personaggi.
Una testimonianza dei nostri tempi e una ricerca direi quasi antropologica.
Sarà probabilmente un piacere per Aki andarci una 3° volta a completare il suo lavoro per correggere alcuni scatti e completare il lavoro.
Brava Aki!