Il nostro amico si cela, è anni che Susanna e Christian sono presenti ma parzialmente, con buona motivazione, peccato perché quando vengono ravvivano.

La serata sembrava un po’ un recupero del tempo passato, scatti di qua e di là di un fotoamatore discontinuo, che però alla fine tira le fila e scova un senso nell’insieme delle sue immagini..

Niente di più sbagliato

Dopo la visione delle prime foto street subito cogliamo qualche stranezza, poi tutto si svela

Altro che passato! un’altra svolta con un futuro, che sia inquietante o divertente è solo questione di vivere questo futuro.

Ricordo un’altra svolta, il mega flop della serata informatica organizzato da me e Gianpiero portando al circolo un pc con monitor 14 pollici e mostrando le funzionalità di Photoshop, circa 15 minuti di attenzione poi anarchia e disinteresse.

Oppure la prima fotocamera compatta digitale portata da Drago, che quando scattava sembrava uno scaldino

E sappiamo che tutto ciò ha rimpiazzato quel presente di pellicole.

Ora Intelligenza artificiale

Christian, da buon informatico ci ha guidato in questo primo percorso fatto di software e creazione di immagini con prelievo di dati dal materiale presente in rete, immagini interessanti dove la capacità è quella del costruire domande finalizzate al software che creerà l’immagine.

Anche qui, non basterà solo azzeccare la sequenza di richieste, ma avere anche quel bagaglio di cultura dell’immagine per guidare correttamente il nuovo strumento al risultato  che abbiamo creato in testa.

Ci avete capito nulla? certo non eravate presenti

Christian lo ha spiegato ed illustrato bene tanto che durante la settimana abbiamo avuto numerosi commenti in chat e rimandi a siti.

Un GRAZie a Christian!