Giovanna, Emilio Federico Stopaz e un saluto da drago

il tema era BN creativo e l’onnipresente NUVOLE per il calendario

Giovanna ha presentato un lavoro molto interessante su riprese effettuate con la tecnica del mosso, le potete vedere anche sul suo profilo Instagram, e  sono stato contento di averle potute vedere con un pò di compiutezza.

La tecnica copre sia la ripresa con tempi lenti e eventualmente il movimento attivo della fotocamera, e/o l’elaborazione in PS magari con sovrapposizione tra un fotogramma fermo ed uno mosso

L’importante è un risultato onirico, con tutte le varianti interpretative di chi si mette in sintonia con queste immagini, che sono state notevolmente apprezzate dai diversi che  le hanno commentate.

Emilio ha portato le sue nuvole, una scelta estremamente creativa con doppie esposizioni in fotocamera, colori un pò acidi, qualche fotomontaggio e qualche nuvola veramente particolare; chissà se Drago le sceglie, ma ci siamo divertiti a vederle.

Federico ha mostrato la sua creatività con immagini provenienti principalmente da 2 WS

Uno fatto con Oppedisano  sul nudo surreale, l’altro con Cicconi-Massi, avendo a disposizione una bella ragazza per fare foto di figura ambientata, foto sempre interessanti ed apprezzate (Fed è una certezza)

Quindi io ho proposto mie vecchie glorie, che andavano da fotomontaggi storici, riproposti per chi non li avesse mai visti, a ritratti parziali, come li amo fare io dove il viso viene completamente spersonalizzato per l’inquadratura che mostra solo una parte del volto.

Infine in chiusura Drago ci ha salutato con la sua simpatica cartolina di un doppio nudo  post-lavorativo risate e saluti.