E’ venuta dal basso piemonte, ma ci ha portato foto naturalistiche di mezzo mondo; Chiara dopo aver seguito il nostro corso del 2008, si è lanciata in una impresa non semplice, fotografare animali nel loro ambiente, e per questo si è informata e ha fatto diversi viaggi ogni anno per cominciare ad arricchire il suo portfolio.
Dal Canada all’Africa, si è portata la sua nikon sempre più ben corredata fino a raggiungere un ottimo livello di ripresa e postproduzione.
Abbiamo gustato 3 proiezioni, peraltro sincronizzate con gusto, e quindi ancora più apprezzabili considerando che era in tal senso la sua prima esperienza, con una qualità di immagini veramente ottima.
Di riprese naturalistiche ne abbiamo viste tante, da riviste come National Geographic, a ottimi documentari televisivi, e ormai un viaggio in africa è alla portata di molti, quindi aver portato foto con questa qualità e aver suscitato interesse nella platea è prova di una indubbia crescita da parte di Chiara in questo settore specialistico.
Tutte le proiezioni avevano belle immagini, e abbiamo già selezionato un bel numero che trovate pubblicate al seguente link (Clicca qui).
Nota di colore: Emilio, piacevolmente stupito dalle immagini, si è lanciato in una frase lunga ed articolata (che devo essere sincero ho fatto fatica a seguire…) per arrivare a dire in buona sostanza: Wonderful World…