Il primo dei 4 elementi è stato il fuoco, di una candela, una fiammella danzante, sottile e delicata, di cui so la nascita.
Quattro amici in una notte d’estate hanno passato la sera davanti a questa fiammella, e scatto dopo scatto hanno fatto notte fonda, il minimo era proporcene almeno 8.
Fiammelle a parte abbiamo visto ben rappresentati tutti gli elementi, e quasi non ci credevo… ben 91 foto.
Direi che nessuno ha preparato immagini per l’occasione quindi si è attinto a piene mani sui propri archivi.
Personalmente mi aspettavo immagini più distillate, archetipi di ogni elemento, ma come si sa ognuno ha un suo pensiero, una sua aspettativa.
Interessanti le immagini di Tomma, su una festa dove si danza davanti a un gigantesco falò dove si recupera una tribalità persa nel nostro DNA.
Un’altra idea con tante foto che l’hanno rappresentata è il volo della mongolfiera che poteva valere sia per il fuoco che per la leggerezza dell’aria, e ancora l’acqua delle cascate o la terra di paesaggi islandesi.
Quindi in generale il paesaggio l’ha fatta da padrone.
Segnalo solo una delle idee creative che ci hanno divertito sul “aria”: un bel ventilatore da soffitto (che di aria ne fa tanta…)
Complimenti a DVD per le sue genialate.
Alla fine abbiamo segnalato bel 4 immagini per ogni elemento (eccole qui), più una foto di Giovanna fatta in riva al mare a ragazzini che giocavamo col fuoco con un mare mosso dal vento: tutti i 4 elementi rappresentati… dovevamo selezionarla!