Serata quasi libera, con indicazione a portare le foto della serata estemporanea, a cui ha risposto Giampiero, e la selezione sull’uscita del Gay Pride, di cui abbiamo visto foto di Furio, Pier, Andrea e Stefaz.

Infine DVD immancabilmente (per fortuna) ha portato qualche cartella proveniente dalla sua intensa produzione.

Con Gian, a parte un primo paesaggio di cui abbiamo apprezzato la qualità tecnica sia del suo sistema di ripresa che del nostro nuovo dispositivo di visione, le altre foto erano divertenti backstage.

Furio ha mostrato una mini selezione di meno di dieci immagini sopratutto di volti, a parte una visuale dall’alto.

Pier si è lanciato in una proiezione con una cinquantina di foto, con una buona varietà di temi, con un leggero appunto che gli è stato fatto per una aderenza al formato orizzontale che in qualche caso ha penalizzato le scelte di inquadratura, ma nel complesso un buon lavoro, con tanti spunti su inquadrature ravvicinate, su espressioni e gesti.

Andrea, a parte qualche post un pò chiusa nelle ombre, ha portato alcuni particolari originali che in un ipotetico lavoro di portfolio sono sempre interessanti.

Io ho mostrato una mia selezione “larga” con oltre 50 foto di cui avrei voluto fare proiezione; non posso recensire le mie immagini, ma posso affermare di essermi divertito a scattarle, pensando principalmente ad “immergermi” nella folla festaiola, potendo scattare senza timore di essere sgradito, anche a pochi cm dai visi delle persone cercando sopratutto di riprendere il piacere dei partecipanti.

Quindi DVD ha aperto diverse cartelle che vanno da riprese di spettacoli vari in varie location, e alcuni paesaggi notturni che ci hanno molto colpito per la ottima qualità, strappando un applauso.

Il prossimo venerdì 20 luglio ricordo che avremo la cena, si pensa di andare a Ütri Beach, scoperto da Drago, ma occorre avere il numero definito di partecipanti.

Per ora ci siamo prenotati in 20, se qualcuno volesse venire e non ha dato conferma, dia una risposta a questa mail o sul gruppo Whatsapp entro domani lunedì, tassativo.

Appena Drago riesce a parlare con il ristorante ci darà aggiornamenti su menù e costi.

Infine venerdì 27 il circolo sarà aperto, e avremo una serata a tema libero.

Per settembre non sarebbe male avere un’idea dei temi da voi preferiti per le serate, quindi spero a breve di riuscire a sottoporvi un piccolo questionario a cui gradirei partecipaste per indirizzare le prossime scelte.