Far mossa una foto oggi sta diventando una scelta alternativa.

Tecnicamente con i sensori che pure in automatico arrivano pessimisticamente a 3200 iso con rumore accettabile, e con stabilizzatori che fermano anche la inquadratura di un parchinsoniano (vale a dire tremori allo stato puro…) anche di notte, avere dei tempi lenti diventa una scelta consapevole, con necessità di intervento massiccio sulle regolazioni della fotocamera.
Qualcuno ha scattato foto per l’occasione, altri no, ma la qualità di immagini è stata soddisfacente.
Quasi 100 immagini e 2 slide, ci hanno accompagnato nella serata.
Direi nessun fuori tema, ma solo diverse interpretazioni dell’argomento: quindi dalla street con il passante di turno sfumato, al ballerino che crea disegni di luce col suo corpo illuminato da giochi di luce.
Dopo la prima scremata si è scesi subito a 40 foto quindi secondo me stiamo maturando una buona capacità di lettura da parte del gruppo, confermata dall’ulteriore scelta di 10 foto come rosa finale, e di queste ancora 3 che svettano.
Segnalo la bella foto pubblicata sul sito di Lorenzo (Immagine di questo articolo N.d.r), una buona idea ben realizzata che ha reso il concetto di movimento di una folla che assiste ad un concerto.
Max ha inoltre presentato un lavoro su luoghi dismessi, ricavato da 3 riprese molto distanziate nel tempo, lavoro interessante.
Prossimo venerdì  non avrà il tema previsto dal calendario ma semplificheremo con una serata libera, poichè il giorno dopo ci sarà alle 7,30 la partenza per Lucca.
D’altro canto una serata libera ci manca da parecchio, visto che abbiamo avuto molte serate dedicate a temi o incontri con ospiti.
Buona settimana