Flying Legends Air Show

Ogni anno l’aeroporto-museo (Imperial War Museum di Duxford) organizza la manifestazione aerea denominata Flying Legends Air Show che si tiene in Luglio e presenta aeroplani storici (della prima e seconda guerra mondiale) in perfette condizioni di volo. Questo è considerato il più famoso Air Show europeo e richiama oltre 30 mila visitatori nei soli due giorni di esibizione.
Gli appassionati, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, possono ammirare le acrobazie di questi velivoli (oltre una cinquantina) in una cornice resa unica e affascinante da numerose comparse che indossano abiti e uniformi dell’epoca. I velivoli coinvolti nella manifestazione provengono sia dalle collezioni del museo, sia da collezioni private.
L’Imperial War Museum di Duxford è una parte distaccata dell’Imperial War Museum di Londra ed è il più importante museo aeronautico britannico. Il museo è situato nei pressi del villaggio di Duxford (che dista 16 Km da Cambridge e 60 Km da Londra) in un vecchio aeroporto restaurato e ampliato con alcuni padiglioni. Il museo ospita una grande collezione di velivoli di ogni epoca, molti dei quali ancora perfettamente volanti.
Il museo ospita anche una delle più belle collezioni di carri armati, veicoli militari e artiglieria nel Regno Unito.
L’Imperial War Museum di Duxford è il campo d’aviazione militare meglio conservato del Regno Unito con una storia affascinante che risale al 1918 (anno della sua fondazione). Questo famoso sito ha cominciato la sua vita come un campo d’aviazione durante le ultime fasi della Prima Guerra Mondiale e ha continuato a svolgere un ruolo fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale, prima come una aeroporto di caccia della RAF durante la Battaglia d’Inghilterra e poi come base della United State Air Force.