Il noto fotografo sarà ospite della nostra Associazione il 4 aprile 2014 alle ore 21,30

Presenterà alcune delle sue opere, tra cui alcune foto tratte dai suoi libri

UNA STORIA PORTOGHESE (1987)

’68 ALTROVE (2008)

VOLTI DI CAVALLINO TREPORTI (2013)

oltre che presentare il suo ultimo libro “MACONDO” L’entrata è libera

“Le origini del progetto del libro Macondo affondano in un lontano passato quando, ero ancora un ragazzo, lessi per la prima volta Cent’anni di solitudine.

A quei tempi quei luoghi, quei mondi evocati dalle parole di García Márquez, non avrei saputo neanche immaginare dove poterli collocare nel tempo e nello spazio.

Molti anni dopo, alla fine degli ’80, e poi varie volte ancora in Colombia per dei reportage, rilessi il libro e ritrovai il fascino di quella prima lettura.

Realtà e fantasia cominciarono magicamente a ricomporsi davanti ai miei occhi come nelle pagine dell’opera dello scrittore colombiano.

Nel 2006 iniziai un lavoro fotografico del tutto nuovo finalizzato al progetto di un libro. Mi immersi, viaggiando, nella lettura delle opere ma anche della biografia dello scrittore, avendo ben chiaro però che non volevo fare un lavoro d’illustrazione bensì un racconto per immagini, personale, di quel mondo della Costa del Caribe che aveva originato il mondo letterario del Nobel colombiano.”

Ringraziamo l’amico Ivo Saglietti che ha fatto da tramite per l’invito.

ogni riferimento all’Autore è reperibile presso il suo sito